Miei carissimi !
Miei carissimi !
Eli mi ha detto che mi avete mandato una mail, ma non mi é arrivata…
in ogni caso, approfitto per mandarvi alcune foto che ho scattato ieri alla festa della gioventú diocesana, (domenica della palme).
Sto conoscendo una realtá missionaria davvero splendida! qui non esistono religiosi o laici: siamo tutti missionari! questa é l’impostazione del nostro vescovo di Tete, e la trovo davvero ecumenica!
La presenza di don Marco e don Giancarlo é stata determinante: insieme e insieme alla comunitá che mi sta accogliendo, abbiamo costruito il primo mattone del riconoscerci chiese sorelle; sono stati 6 giorni davvero splendidi, durante i quali il vescovo ci ha fatto conoscere, ripesentandoci, le diverse realtá di questa diocesi.
Al momento rimarró alloggiata a lato della casa vescovile per alcuni mesi; mi occupo del segretariato pastorale e catechesi al gruppo di infanzia missionaria (gruppo bambini in foto), nella parrocchia (in periferia) S. José. Accompagneró il vescovo nelle sue visite pastorali alle varie missioni della diocesi! straordinario!! miei carissimi!!!! con questa nuova esperienza, mi ritrovo ad addentrarmi sempre di piu nel Mistero Pasquale, da cui sorge il nostro
Essere Missionari: Amiamo per il Gusto di Amare!
Felice settimana santa tesori miei!
vs Ale