4 gennaio 2012

Festa della Santa Famiglia con il Vescovo Armando alle 11 e con Suor Cristina alle 17

Epifania del Signore venerdì 6 gennaio: festa della Santa Famiglia con il Vescovo Armando alle 11 e con Suor Cristina alle 17.

Suor Cristina una giovane cantautrice, nata a Diano Marina (IM). E’ Suora Paolina dal 1983, vive a Roma, dove svolge la sua attività nel settore discografico delle Paoline Audiovisivi e una intensa animazione musicale e pastorale tra i giovani attraverso i suoi numerosi concerti in tutta Italia.

Ha pubblicato tre album : “Ti ho incontrato” – “Il senso della vita” e “Saperti vicino”. Si è preparata alla sua missione , olte che con una intensa formazione spirituale, anche con una seria preparazione di base e nel campo specifico della musica. Dopo il Diploma superiore e la teologia, ha intrapreso lo studio di : Armonia, Composizione, Organo  che la vede ancora impegnata. Ha partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive come “Furore” su Rai Due, “Verissimo” su Canale 5 e “Vita in diretta” sempre su Rai Due . Giornali e periodici le hanno dedicato articoli e interviste. Ha collaborato per la parte musicale a tre video di Padre Vito Magno : “Perchè si?”, “Vivi” e “Duemila”

Suor Cristina è particolarmente apprezzata per le sue tematiche legate alla speranza, alla libertà, al significato dell’esistenza, alla ricerca di Dio, e per il suo entusiasmo e la sua freschezza musicale. Le sue canzoni raccolgono i perchè, le attese, le speranze della gente che ha incontrato nei concerti in tante città italiane. Sono nate perchè insieme si possa guardare in alto, si possa continuare a percorrere, cammini di futuro e riconoscere nella ferialità quotidiano, Dio come “il senso di ogni esistenza umana”. Cantare la vita, il Vangelo, i valori cristiani con una sensibilità che la fa sentire vicino al cuore della gente, per Sr. Cristina, cantare continua ad essere una irrinunciabile esigenza e un moderno servizio alla Chiesa di Dio.

 

 

 

 


Scrivi un commento