Nella treccia la speranza
La casa editrice Tau di Todi, ha avuto la compiacenza di pubblicare un libro che ho recentemente scritto dal titolo “Nella treccia, la speranza”.
Doveva essere una sorpresa per Antonio, l’amico senza fissa dimora che, proprio due giorni dopo la conclusione del libro, se ne è definitivamente andato, senza quindi che lo venisse a sapere (almeno attraverso le vie di comunicazione in uso su questa terra).
Sul retro del libro ho scritto questa brevissima nota di presentazione:
È una storia realmente accaduta, ricca di coincidenze, che ha come protagonisti principali tre persone: Antonio, Oreste (il don) e Paolo (mio padre). Anni fa avrei ritenuto più semplice incastrare tutto nelle caselle delle casualità; oggi mi appare più affascinante considerarle come un intreccio di storie che, quasi si fosse in un racconto biblico, vogliono svelare qualcosa d’altro.
In molte email personali che troverete in questo racconto, mi rivolgo al Signore. È una preghiera sincera che però, ahimè, è sempre accompagnata da una sottaciuta domanda: “ma ci sei veramente?”
Il guadagno del libro sarà interamente destinato a Casa Betania, una struttura di prima accoglienza per chi non ha un luogo dove dormire.
Il costo è di € 10 – pag. 120
Se qualcuno fosse interessato può prenotarlo direttamente al seguente indirizzo:
unlibropercasabetania@santafamiglia.info
Nella risposta riceverete le modalità per come riceverlo. Oppure direttamente alla casa editrice.
Oppure chiamate il numero 338.8583306
Buona quaresima.
Walter
Formato: cm 14 x 21
Pagine: 120
Rilegatura: filo refe, copertina in brossura
Uscita: marzo 2010
Prezzo: € 10,00
ISBN: 978-88-87472-95-0